Hair chalck L’Oréal, il nuovo makeup per capelli che vuole rivoluzionare il nostro modo di vivere i capelli e il colore. Se infatti noi donne abbiamo in media 34 paia di scarpe a testa da scegliere e abbinare, 10 paia di jeans da cambiare a seconda del mood e del look, 15 smalti per cambiare mani a seconda di umore e outfit, è anche vero che la chioma che abbiamo è solo una.
Ecco allora l’idea di vivere i mostri capelli come un accessorio, a cui dare tono e personalità e con cui giocare per avere sfumature di colore sui capelli come Katy Perry, lady Gaga o Rita Ora. Hairhalk è infatti una colorazione non permanente che si ispira al trend lanciato dalle it girl inglesi e americane di colorarsi le ciocche di capelli utilizzando i gessetti colorati: questo ci permette di colorare ciocche, ciuffi e punte dei capelli scegliendo tra gli 8 colori in gamma; tre per un effetto più naturale (nero, bronzo, oro), 5 con colori shock (verde, azzurro, rosa, viola, rosso corallo).
L’hairchalk si adatta al colore e all’altezza di tono di partenza del nostro capello personalizzando l’effetto finale: se ad esempio abbiamo i capelli molto chiari e porosi e applichiamo il coral red il rosso sarà saturo e pieno, se i capelli sono scuri come nel mio caso, l’effetto sarà un rosso rame brillante.
Hairchalk è concettualmente come uno smalto, solo traslato sui capelli: facile da applicare, togliere, lavare, cambiare, si mette sui capelli asciutti , si attenua gradualmente (dura fino a 7 lavaggi) e si rimuove con lo shampoo; nel caso l’effetto del colore non vi piacesse non c’è da preoccuparsi perché per rimuoverlo basta sfregare sulle ciocche colorate dello shampoo sui capelli asciutti e poi sciacquare. In caso contrario l’effetto colore dura (ovviamente andando a scaricarsi gradualmente) per circa 7 shampoo (ma su capelli poco porosi può durare anche meno).
E’ un colore temporaneo a base minerale, un’argilla, Naturalmente la “presa” del colore dipende da colore di partenza e porosità del capello: più il capello è poroso, più tempo dura Hairchalk.
Puoi scegliere tra diversi styling, e per aiutarci nella scelta L’Oréal ha creato diversi stili a cui ispirarsi, dall’Ombrè colorato al French Fringe
Ponytail pop: la cods di cavallo si colora a contrasto
New romance: un lampo di colore sulla treccia morbida
Chic chignon: ciocche di colore per un effetto chic
French Fringe: colore solo sulle punte
Ombré trendy: lo sfumato interpretato con il colore