Tagli di capelli inverno 2011 2012: le tendenze per uomo e donna
Tagli capelli autunno-inverno2012
Tagli di capelli inverno 2011 2012: le tendenze per la donna
Quali sono le nuove tendenze dell’autunno-inverno 2011-2012 per quanto riguarda i tagli di capelli?
Per le donne, saranno sicuramente i tagli non solo alla moda, ma anche comodi da gestire e portare ad andare per la maggiore.
Più in particolare, la nuova stagione sui
tagli capelli 2012 vedrà trionfare le
lunghezze medie e i tagli asimmetrici.
Ci sarà anche un ritorno della
frangia, che sui capelli ricci o mossi sarà pareggiata, mentre sui capelli lisci sarà scalata.
Anche il
caschetto sarà di moda, nella variante molto corto sulla nuca e più lungo ai lati del viso.
Per quanto riguarda i tagli di
capelli corti, la tendenza è quella al
taglio alla maschietta, magari reso più femminile se portato corto e liscio da un lato e mosso sulla fronte.
Tendenze capelli autunno-inverno 2011-2012 per donna: il colore
Il
colore sarà rigorosamente
naturale: no quindi alle tinte scure, come il nero, o con contrasti troppo accesi, come il biondo platino e il rosso fuoco, e sì al biondo chiaro con riflessi miele, al castano e al rosso ramato.
Le
tonalità più scure e decise come i rossi o le meches rosse potranno essere applicate eventualmente solo sulla frangia.
Tendenze capelli autunno-inverno 2011-2012 per donna: le acconciature e lo styling
In generale, i tagli della stagione autunno-inverno 2011-2012 potranno essere portati sia con un
effetto liscio che mosso, e saranno spesso accompagnati a dei folti ciuffi ondulati che cadono sugli occhi.
Per quanto riguarda i tagli medi, lo styling creerà
volume e forme molto morbide o, per un
effetto liscio ed “elettrico”, scalature per ottenere punte libere e mosse.
L’acconciatura sarà quindi in generale voluminosa, con ciocche lasciate libere e “ribelli”, senza mai rinunciare alla femminilità.
Chi porta i capelli più lunghi potrà osare con le nuove “
extension a clip”, per un volume al naturale.
Tra le acconciature di tendenza per capelli lunghi, spicca per questa stagione autunno-inverno 2011- 2012 lo
chignon. Si tratta di un’ acconciatura che puo’ essere realizzata in modo semplice e gestita con versatilità, da portare in qualsiasi occasione.
Per creare lo chignon perfetto, è sufficiente fare una coda di cavallo altissima da attorcigliare attorno all’elastico e fissare a nostro piacimento, magari con delle forcine, che non stringono né tirano i capelli e rimangono invisibili.
Già da alcuni mesi la tendenza capelli del CASCHETTO, detto anche taglio carrè, si è consolidata e gode di grande successo.
Il taglio di capelli a caschetto, che riprende le acconciature di inizio secolo, è diventato famoso con Valentina, il personaggio di Crepax che ne ha fatto una caratteristica di seduzione e femminilità.
Vediamo inseme le ultime tendenze 2011-2012 riguardo al taglio a caschetto ed una serie di immagini per scegliere il taglio a caschetto più adatto al nostro stile
Il segreto del successo del taglio a caschetto per i nostri capelli è che si tratta di un’acconciatura semplice e nello stesso tempo molto femminile, che permette una veloce messa in piega e che inoltre consente innumerevoli varianti.
Con lo stesso taglio a caschetto basta infatti modificare qualche particolare dell’acconciatura per ottenere un look diverso e sorprendente.
Tramite una piega diversa, con le punte dei capelli rivolte verso l’esterno, per esempio, oppure con le ciocche fissate dietro le orecchie per un effetto più sofisticato, o ancora lavorando con la spazzola per un effetto più gonfio e bombato, si possono creare varianti diverse e personalizzabili per ogni occasione.
Con frangia o senza frangia, con la riga in centro oppure di lato, arricchito da colpi di luce oppure di tinta uniforme, il caschetto è un taglio sempre molto femminile e seducente.
Bellissimi anche i tagli a carrè o caschetto sfilati sulle punte, oppure con le punte più lunghe davanti, che sono l’ultima tendenza in fatto di caschetto, per un look giovane e trendy.
Ritornano i RICCI!
E’ davvero una delle TENDENZE CAPELLI per il 2012: dopo anni di capelli lisci, diritti, stirati in tutti i modi, dopo che siamo diventate esperte nell’uso della piastra lisciante, ecco il ritorno dei CAPELLI RICCI, la tendenza capelli per il 2012.
Sia su tagli di capelli corti che su capelli lunghi e fluenti i RICCI donano un apetto naturale e femminile. I ricci regalano ricchezza all’acconciatura, evidenziando i riflessi ed il colore dei capelli e giocando con la luce.
Ma vediamo come scegliere l’acconciatura per CAPELLI RICCI più adatta a voi, con un occhio alle tendenze per il 2012
Come scegliere il taglio di capelli 2012 più adeguato al notro viso ed alla nostra personalità?
Che tipo di RICCI scegliere? Ricci su capelli lunghi oppure ricci su capelli corti? Che colore per i nostri capelli? RICCI morbidi, appena ondulati, oppure ricci sottili e fitti, ispirazione anni ‘80?
Ecco una selezione di immagini di tagli di capelli per ricci, per aiutarvi a scegliere la vostra acconciatura RICCIA, una delle tendenze capelli per il 2012.